Ciao, iaorana!


emmanuel1

Un anno fa circa, di ritorno in Europa dopo 11 anni di vita in Polinesia, decisi di creare un blog contenente informazioni e curiosità che non si trovano nelle guide e nei siti internet su queste isole del Pacifico.

Il blog ebbe un successo indiscusso. Purtroppo la mia vita personale non mi permette piu da vari mesi di potere rispondere a tutti coloro che mi hanno chiesto informazioni e consigli…

Ho quindi deciso, assieme a etahititravel, di trasformare il blog in un sito che ognuno potrà consultare a suo piacimento.

Vi invito a visitare i siti della mia nuova attività: www.lewinebar-bordeaux.com e sempre nello spirito del blog, www.lewinebar.wordpress.com uguro a tutti una buona lettura.

15 risposte a “Ciao, iaorana!

  1. Complimenti, io vorrei dei consigli per andare e restare 1,2 mesi in polinesia, partenza circa fine febbraio, cosa: fare, vedere, visitare, costi stimati, possibilità di lavoretti, recapiti, …
    Saluti e grazie Fabio.

    • Ciao Fabio,

      non ho ancora riletto il blog, che deve essere pieno di errori di battitura…

      la tua domanda é interessante, ma avrei bisogno di qualche elemento per darti un consiglio valido.
      – vai da solo?
      -cosa cerchi? avventura, relax, contatto con la gente? Mare, montagna, camminate …
      -quale budget hai?
      -lavoretti? difficile, se non sei francese o polinesiano, perché per lavorare ci vuole un permesso di lavoro e viene rilasciato difficilmente. Dammi piu elementi e ti daro una risposta + chiara…
      a presto e grazie per il tuo commento!

  2. ciao!
    visto che conosci bene le isole vorrei un tuo consiglio per un viaggio di nozze in giugno.
    io avevo pensato a : bora bora al pearl beach , fawarakala matai dream e taha hotel pirogue (o vahine???), ma mi hanno detto che anche huahine è bella da vedere.
    purtroppo ho solo 11 notti..
    leggendoi vari cataloghi..non si capisce molto..visto che descrivono ogni posto come il più bello del mondo!
    inoltre volevo chiederti se è conveniente prenotare prima della partrenza la mezza pensione o meno.
    grazie!!!

    • Ciao Valentina,

      Bora Bora al Pearl é una buona scelta, bell’hotel, fascino locale, ottima cucina e buon servizio, bella location. Fakarava, non male ma onestamente io preferisco sempre la catena Pearl e se vuoi vedere un atollo, allora direi Tikehau Pearl resort ( a meno che non facciate immersioni). Tahaa? secondo me tra Vahine e Pirogue, io sceglierei Vahine, ma anche la pirogue é ottima, un poco meno cara. A te decidere secondo il tuo budget, ottime entrambe le soluzioni.

      Attenzione, pero, al numero delle notti… Mi spiego: conta che ogni volta che cambi isola, tra check in, aereo e trasferimento ti va via quasi mezza giornata…
      per cui potresti articolare
      3 notti a Huahine ( o Moorea, un poco piu vicina a Tahiti, risparmieresti un po di tempo.) Se vai a Huahine, devi andare al te Tiare.
      4 notti tahaa
      4 notti Bora Bora
      Hai già previsto le date? se si, con che volo internazionale arrivi e parti? fammi sapere le tue date, e cerchero tramite e-tahiti travel, di farti applicare le migliori promozioni.
      Per quanto riguarda la mezza pensione, che tu la acquisti in Italia o in loco, la tariffa sarà+o- la stessa. Cosa cambia?
      Se la paghi in Italia, non avrai troppe spese in loco, sapendo che le carte di credito hanno generalmente un massimale da non superare e che se devi pagare pranzi ad ogni partenza da hotel, puoi avere problemi… Se la paghi in Italia non avrai questo tipo di noia… Detto cio, se siete come me, che mangio un solo piatto durante i miei pasti, non vale troppo la pena di prendere la mezza pensione. Che mangiatori siete? se sei nel dubbio puoi sempre p^rendere 2 giorni in mezza pensione e 2 con solo la prima colazione…
      Aspetto con piacere una tua rispota. Se non vuoi scrivermi sul blog, scrivi pure a polinesiaviaggi@yahoo.fr

      a presto, e complimenti!!

  3. in tanto grazie per le informazioni che mi hai dato..
    dici quindi di scegliere tra queste 2 combinazioni:
    – huanine-taha-bora bora
    – tikeou- taha-bora bora?
    tu quale mi consigleresti in termini non di hotel..ma di bellezza di isola e di mare?
    grazie!

  4. ciao,
    ho finalmente le date del volo..parto il 7 giugno e torno il 19 giugno, non ti volevo far lavorare per nulla, anche perchè ho un amica in germania che lavora in un’agenzia e le avevo promesso di prenotare da lei..avevo deciso x taha- bora bora- tikehau, ma purtoppo taha all’ hotel pirogue è completo.
    lei mi ha proposto il FARE PEA ITI
    ma non vedo in nessuna foto il mare..è bello?????
    altrimenti avevo pensato al kia ora,,ma lei me lo ha sconsigliato perchè ci sono i lavori di ristrutturazione..dici che disturbano cosi tanto i lavori?oppure hai altro da consigliarmi?
    x gli altri hotl bora bora e tikehou ho già invece tutto confermato con successo.
    grazie!

    • Ciao Valentina,
      per Taha’a, hai visto se c’é posto alVAHINE ISLAND, é un hotel molto bello, nello stesso stile che la Pirogue, benché piu caro perché di cat. superiore…
      Il Pea Iti? Guarda, sono sincero: Il Pea Iti ha dei bei bungalow, curati, con un barbecue personale colazione sul terrazzo. La struttura propone una bella piscina, ma la sabbia della spiaggia é stat in gran parte “portata” li, il che non sarebbe una cosa cosi grave. Il fatto che a me disturba é che il mare, davanti alla pensione, é molto basso, e quindi per fare il bagno bisogna andare sino in fondo al pontile e da li nuotare ancora. Per darti una idea della cosa, ti ho messo sulla pagina della pensione una foto vista dal satellite, avrai una idea piu chiara di cosa intendo.
      Kia Ora? il kia ora propone a tutti i suoi clienti uno sconto di 50% sulla tariffa del bungalow, in modo da compensare il disturbo occasionato dai lavori. Visto che a questo mondo nessuno da niente per niente, credo proprio che i lavori siano fastidiosi. in realtà, é difficile (per me ma anche per l hotel) sapere come saranno i lavori al momento del tuo eventuale soggiorno. Dato che non si va in Polinesia ogni week end, meglio non rischiare. Se il Vahine Island é full, piuttosto che rischiare Rangiroa con i lavori, fossi al posto tuo andrei al Te Tiare… come avevi gia pensato nei precedenti messaggi…

      Fammi sapere

      Emmanuel

  5. Ciao Emmanuel, più che info il nostro era un saluto, ti ricordi l’anno scorso verso i primi di aprile a Moorea al Pearl Resort? I due sposini di Milano? non riuscendo più a contattarti alla mail dell’hotel che ci avevi lasciato ti scriviamo qui!
    Come ti va? Se hai un’altra mail facci sapere!
    Ciao buona giornata

  6. Ciao a tutti !!! Purtroppo io non posso andare in
    Polinesia, almeno al momento,volevo pero’ fare
    i complimenti ad Emmanuel per la grande professionalita’ dimostrata durante la sua esperienza lavorativa nei villaggi del Club Med !!
    Carlo

  7. ciao Emmanuel, intanto ti faccio i complimenti per il blog e per il sito e sappi soprattutto che hai tutta la mia invidia a vivere in polinesia!!
    io ho avuto la fortuna di andarci in viaggio di nozze quasi due anni fa e ti assicuro che a distanza di tempo ancora se chiudo gli occhi sento i profumi e il rumore del mare..
    ebbene si, me ne sono innamorata perdutamente e mi sono ripromessa di tornarci assolutamente.
    Io ho visitato bora bora, fakarava e rangiroa e volevo sapere da te quale delle altre numerose isole secondo te sono più belle da visitare.premetto che vorrei tornarci in settembre per 10/15 giorni e stavolta all’insegna se è possibile (almeno un po’) del risparmio, quindi punterei su pensioni familiari e le isole belle da visitare ma meno inflazionate di bora bora. Che mi consigli?
    grazie in anticipo
    graziella

    • Ciao Graziella,

      grazie per i complimenti.

      Purtroppo in questo momento non sono a Tahiti ma in Francia, per motivi personali che fortunatamente vanno migliorando. Non immagini quanto manchi anche a me la Polinesia…
      E molto difficile consigliare un isola, cosi, senza conoscerti, senza conoscere i tuoi interessi, la tua personalità.

      Moorea, Huahine, Tahaa, ma anche le Marchesi, Tikehau, passando per le Gambiers… e Tahiti? pure lei… insomma, quello che ti propongo é di chiamarti. Se hai skype, possiamo contattarci quando vuoi, il mio contatto é polinesiaviaggi, senno dammi il tuo n di tel (scrivimi a polinesiaviaggi@yahoo.frà dammi data ed orae ti chiamo io con grande ^piacere…

  8. Emmanuel sei un mito! spero di riuscire ad andare in Polinesia prima o poi e stai sicuro che ti contatterò! Auguroni per i problemi in Francia e continua così…ciao

Rispondi

