La notizia del giorno: Moorea Golf, la perla del green

Una notizia a caso dai media polinesiani.

Moorea Golf, la perla del green.moore-golf-2

(Tahitipresse) – Moorea, l’isola sorella di Tahiti, situata a soli 17 km , offre grazie a dei siti naturali quali le baie di Cook e di Opunohu, dei panorama grandiosi. Recentemente, l’isola ha visto la nascita di un golf internazionale di 18 buche, il “Moorea Pearl Green”.  Un altro golf é invece aperto da anni, a Tahiti: il Golf Internazionale di Atimaono, sulla costa Ovest. 18 buche alle quali si aggiungono un compact di 9 buche.

Il Moorea Gree Pearl porta bene il suo nome. Questa perla del golf potrà soddisfare tutti i giocatori che desiderano gustare il fascino della Polinesia dal professionista al debuttante  detentore dell’indispensabile carta verde. Il golf, scuola di rispetto e filosofia di vita, e spesso, malgrado le apparenze, scuola di umiltà, trova a Moorea un sito grandioso.moorea-golfmoorea-golf-3moorea-golf-21moorea-golf-club-house2

Un golf disegnato da uno dei piu grandi giocatori.moore-golf-42

Il Moorea Green  Pearl é stato realizzato da Jean-Louis Grégory, promotore mondialmente conosciuto che ha tra l’altro costruito il centre equestre per i giochi olimpici di Atene, nel 2004. Il percorso, é stato disegnato da Jack Niklaus, uno dei piu grandi giocatori di golf di tutti i tempi. Punto di riferimento per le sue vittorie, i suoi libri, ed oramai anche per i golf concepiti, Jack Niklaus ha saputo preservare il quadro idilliaco di Moorea. Un giocatore di golf sa che la concezione di un percorso deve sapere sposare bellezza, estetica e difficoltà tecniche.

5 839 metri di percorso. Il Moorea Green Pearl é un golf recente. I suoi leggeri inconvenienti quale la “giovinezza” dei green spariranno col tempo, e come un buon vino, invecchiando acquisterà maturità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...