La notizia del giorno: Fakarava accoglie i coordinatori francesi delle riserve biosfera

Tahitipresse, 10 gennaiofakarava-2

Fakarava accoglie i coordinatori francesi delle riserve biosfera.

Fakarava,  che ha ricevuto nel dicembre 2007  la certificazione ufficiale Riserva della Biosfera dell’Unesco, accoglierà dal 13 al 22 gennaio, una ventina di coordinatori delle riserve di biosfera  francesi.

Dopo la Camargue, é quindi l’atollo di Fakarava che darà il benvenuto all’insieme dei coordinatori delle dieci riserve della biosfera francesi ed ai responsabili del MAB (man and biosphere) per il loro simposio annuale. Sarà l’occasione per l’atollo di scambiare informazioni, ma anche , come detto dal ministro, dell’ambiente, Lionel Teihotu, “un modo per la Polinesia Francese di essere messa in evidenza, grazie a questa certificazione biosfera”. Proprio quando l’eco-turismo diventa sempre di piu un punto di riferimento, il ministro spera che questa certificazione attirerà nuovi visitatori, preoccupati dalle problematiche dello sviluppo sostenibile.maitaifakarava1

Ogni riserva dalla biosfera ha per obbligo di trovare il buon equilibrio tra sviluppo economico ed attività umana, adattando i principi dello sviluppo durevole.

In ottobre 2006, l’Unesco ha approvato la creazione della riserva di biosfera del Comune di Fakarava, la quale si integra nel programma internazionale MAB, lui stesso istituito dall’Unesco. Il Ministro Lionel Tehiotu ha ringraziato il sindaco di Fakarava, Howard Vairaaroa, ” il quale ha giocato un ruolo importante per la certificazione presso l’Unesco”.
Advertisements

Una risposta a “La notizia del giorno: Fakarava accoglie i coordinatori francesi delle riserve biosfera

  1. Pingback: Pacchetti immersioni: Tahiti, Rangiroa e Fakarava « Polinesia Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...