Hotels e pensioni a Tikehau: Tikehau Pearl Beach Resort.

Tikehau Pearl Beach Resort ****tikehau-pearl-dallalto
Categoria lusso
Atollo di Tikehau
Sulla spiaggia di un motu
A 20 minuti dall’aeroporto

tikehau-pearl-bungalow-spiaggia

Il piu bello tra tutti gli hotels delle Tuamotu, sul sito piu bello. Spiaggia rosa, acqua turchese, un susseguirso di motu disabitati. Il Tikehau Pearl, benché non sia il mio preferito, é sicuramento il migliore dell’arcipelago, sia per quanto concerne il luogo che la qualità deli bungalow. Arriverete con il volo Air tahiti, un breve tragitto in minibus fino al molo e poi in barca sino all’hotel. Al confine della terra. Tra laguna, barriera di corallo e oceano. Ho visitato l’hotel durante la costruzione e mio fratello lavorandovi durante un paio di anni, sono quindi andato a trovarlo abbastanza spesso. Preferisco i bungalow spiaggia e le suite. Imperativo: uscita in Kayak verso le 16.00, quando il sole é meno forte, per gironzolare sui motu accanto e ritornare per il calar del sole, momento ideale per una birra ghiacciata o perché no, una coppa di champagne. Un hotel perfetto, ovviamente isolato, per chi vuole intimità e calma. Lusso discreto, materiali nobili e calorosi.

Alcuni dati:

Un vero paradiso spedcialmente per chi viaggia in luna di miele. Situato sul Motu Tiano, fazzoletto di sabbia di 4 ettari sdraiato sulla corona dell’atollo, a 3 kilometri dall’unico villaggio, Tuherahera, il Tikehau Pearl Beach resort é l’unico hotel dell’Isola. tikehau-pearl-bungalow-spiaggia1

L’Hotel dispone di 13 bungalow spiaggia (di cui 6 con aria condizionata, non utile, a mio avviso), 16 bungalow  sull’acqua  e 8 Suite overwater di 93 mq ciascuna. Ogni bungalow  é decorato con materiali e motivi polinesiani.

I bungalow overwater hanno una lastra di vetro incastrata nel pavimento, per vedere ed ammirare la vita sottomarina della laguna. Il bar ed il ristorante vi accolgono in un ambiente magico, davanti alla laguna ed alla piscina. L’hotel propone numerose attività ed escursioni: Snorkelling, Kayaks, crociera al calar del sole, pic nic, visita del villaggio ed immersioni sotto marine con il centro Tikehau Blue Nui. Cousteau defini questo atollo come il piu pescoso della Polinesia.tikehau-pearl-suites-overwatertikehau-pearl-bungalow-spiaggia2tikehau-pearl-bungalow-spiaggia-internotikehau-pearl-bungalow-spiaggia-interno-2tikehau-pearl-bungalow-suite-overwater-bagnotikehau-pearl-la-piscinatikehau-pearl-suite-spiaggia-interno

Bassa stagione: dal 1 gennaio al 31 maggio e dal 1 novembre al 31 dicembre.

Alta stagione: dal 1 giugno al 31 ottobre.
Check in
13:00 /Check out : 11:00

In Hotel
Fare Manea Spa, trattamenti con prodotti natutrali e tecniche di massaggio polinesiane
Bar
Ristorante
Ufficio escursioni
Centro immersioni

Nei Bungalow
Ventilatore a soffitto (nelle Tuamotu, il vento e la brezza rendono inutili i condizionatori per chi sta a prossimità della spiaggia)
Aria condizionata nelle suites
Cassetta di sicurezza
TV satellite
Telefono
Minibar
Bollitore , té e caffé

Attività gratuite:
Piscina
Piroga
Kayak
Volley
Attrezzatura da snorkeling
Sala giochi
Ping pong
Billiardo

Categorie:
Bungalow spiaggia
Bungalow Overwater (attenzione, a Tikehau, i bungalow overwater non hanno la scaletta che vi permette di entrare nella laguna. Solo i Premium overwater e le Suites hanno la scaletta)
Bungalow premium overwater
Suite overwater (grandiosa)



Annunci

3 risposte a “Hotels e pensioni a Tikehau: Tikehau Pearl Beach Resort.

  1. Pingback: Hotel e omaggi Luna di Miele alle Tuamotu ed alle marchesi « Polinesia Viaggi blog

  2. Pingback: Luna di miele nelle isole della Società e Tuamotu « Polinesia Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...