Crociera: i pro ed i contro…

tu-moana-vista-aerea

La Polinesia propone diverse possibilità di crociera. Si va dalla crociera culturale alle Marchesi con l’Aranui, alla crociera privata in catamarano o ancora la crociera di lusso proposte dagli Yacht Tu Moana e Tia Moana. Ho avuto, grazie al mio lavoro, la possibilità, negli ultimi dieci anni, di  visitare le queste barche e navi, o addirittura di effettuare alcune crociere.archipels

Non sono tutte uguali. La scelta deve essere fatta con attenzione, se non si vuole che diventi un incubo.ara-nui-vista-aerea

-Crociera in catamarano a vela: vi permettono di godere dei paceri del mare, con il quale vivrete durante qualche giorno. Le crociere Archipels, con 4 cabine, danno la possibilità di condividere con altre coppie le esperienze starordinarie che propongono. A bordo, lo spazio é limitato, ma le barche sono abbastanza grandi per potere avere dei momenti di intilità.

-Crociera in nave a motore: questa soluzione vi offre sicuramente un livello di intimità e comfort piu importante, ma non vi permettrà ndi godere del mare e delle spiagge come un catamarano a vela.

La scelta va quindi fatta tenendo conto di 3 criteri

-Lusso  (Tu e Tia Moana e Haumana)
-Cultura, autenticità  conoscenza delle Isole (Aranui)
-Mare (Archipels e catamarano privato)

Non consiglio assolutamente le grosse navi da crociera che regolarmente navigano in Polinesia, perché non hanno assolutamente alcun fascino. Se volete fare una crociera a bordo di una nave da 300 o + cabine, in quel caso, meglio andare ai Caraibi: la crociera sarà la stessa e vi costerà meno… ma sarà del tutto anonima, scordatevi il calar del sole con champagne alle Sabbie Rosa di Rangiroa o la visita della baia dell’Hana Iti a Huahine.atara1archipels-al-tramonto

Advertisements

2 risposte a “Crociera: i pro ed i contro…

  1. siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e due gemelle di 9 anni, or ach ele bambine sono cresciute volevamo fare con loro il viaggio che abbiamo sempre sognato…in catamarano in giro per isole meravigliose…tempo a disposizione: una decina di giorni. E’ possibile avere qualche indicazione di prezzo e se c’è un pacchetto da proporci?
    Grazie e aspetto una risposta Gabriella

    • Ciao Gabriella,

      Se vuoi, posso mandarti il preventivo per la crociera archipels + un preventivo per la Haumana, con un paio di giorni a Tahiti. Avrei pero bisogno di sapere il periodo in cui vorreste andare.

      Non appena mi dai indicativamente il mese ( a partire da novembre si va in bassa stagione), ti faccio avere le informazioni.

      Grazie per il messaggio

      Emmanuel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...