Isola della Società: Maupiti

Music, baby….

Maupitilaguna-a-maupiti
Arcipelago della Società
11 km q
1300 abitanti
Monte  Teurafaatiu 380 m
Villaggio principale Vaieamaupiti

I punti forti
Pochi turistipiantina
Bellissime spiagge
Laguna da sogno

Attenzione, ci sono solo pensioni di famiglia, fate sempre attenzione alle pensioni di famiglia…maupiti1

Maupiti, a solamente 1 ora di volo da Tahiti, é tra le isole alte delle Isole della Società quella che forse piu di tutte ha mantenuto il suo carattere Polinesiano. Come se fosse una mini Bora Bora di 50 anni fa, Maupiti é costituita da una montagna centrale, circondata da 5 Motu. la passe, per entrare nella laguna é ritenuta pericolosa dai navigatori.

L’isola vive di produzione di coprah e ha come specialità le angurie, coltivate sui Motu. Qualche pensione di famiglia ccoglie i turisti. Alcuni anni fa, Intercontinental decise di costruise un hotel, ma l’attitudine assolutamente contraria della popolazione mise un termine al progetto. Meno male.

Maupiti puo essere visitata anche da chi soggirona a Bora Bora. Una barca, il Maupiti express, parte da Bora Bora alle 07.00 a destinazione di Maupiti e torna a Bora lo stesso giorno alle 16.00, due volte a settimana. All’arrivo del Maupiti Express, c’é sempre qualche locale che accoglie i turisti e cerca di rifilargli una bici in cambio di pochi soldi… vale la pena, anche per chi soffre un poco il mal di mare. Sono stato a Mupiti 2 volte. La prima nel 1998, ed ho dormito da Edna, piccola pensione (che non consiglio).maupiti-express1 Ho il ricordo di una luna enorme e gialla, e di un giro dell’isola a piedi, attraversando, sempre a piedi la laguna dal Motu all’isola principale,  … la seconda volta ho fatto l’andata e ritorno in giornata, da Bora Bora, con la barca. E un isola che affascina per la sua fortuna e capacità ad essere ancora come erano le isole tanti anni fa. Tutti gentili, tranquilli.maupiti3

etahiti


Annunci

Una risposta a “Isola della Società: Maupiti

  1. Pingback: Escursioni sul mare a Bora Bora. « Polinesia Viaggi blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...