Faaite: Strani e terrificanti fatti…

Faaite, 2 Settembre 1987, poco lontano da Fakarava…

faaite1

Faaite é un piccolo atollo delle Tuamotu, circa 600 abitanti. Nell’agosto del 1987 (quindi, non nel medioevo), sbarcano su quest’isola 3 donne che dicono appartenere al movimento religioso del rinnovamento carismatico ed essere state inviate in missione dalla chiesa cattolica di Papeete.

Durante 3 settimane, nei Faré e nelle assemblee collettive, la popolazione crede ed aderisce, nella sui ingenuità, a quello che pensa essere il vero rinnovamento carismatico. faaite-il-villaggio-da-googleearth1Ifaaite-la-passel 26 Agosto, le 3 predicatrici partono, designando alcuni abitanti quali loro successori. Bisogna sapere che il sindaco, in quel periodo é partito a Papeete, il prete cattolico risiede sull’atollo di Anaa ed il Pastore é pure lui assente. Le autorità morali dell’atollo non sono quindi presenti per calmare le acque… Due giorni dopo la partenza delle predicatrici, la popolazione é in preda ad una isteria collettiva, dopo che alcuni abitanti hanno avuto visioni o crisi simil epilettiche… faaite-il-villaggioalcuni sono accusati di essere indemoniati e 6 persone verranno, picchiate, etc etc e  messe sul rogo, dal 2 al 4 settembre, una delle quali buttata nel fuoco dal prorio fratello. L’inchiesta dimostrerà che altre 4 persone erano state condannate al rogo, ma per fortuna la situazione é stata fermata prima… Tutti gli imputati, tranne  l’istigatore principale, sono oggi liberi… A Faaite, é stata costruita da allora una pista aerea, in modo da collegare l atollo a Tahiti…

Attenzione, a Tahiti tutti sono piu o meno al corrente di questa storia, ma nessun polinesiano ama parlarne…il-rogo-davanti-alla-chiesa

Advertisements

Una risposta a “Faaite: Strani e terrificanti fatti…

  1. Pingback: Tupapau!! fantasmi e dame bianche « Polinesia Viaggi blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...