Escursioni a Rangiroa

A Rangiroa, ci sono alcune escursioni che meritano veramente di essere fatte:laguna-blu1sabbie-rosa2

Tour alla Laguna Blu: per arrivare sul posto: un ora di barca, direzione l’ovest dell’atollo. Una laguna all’interno della laguna. Una sorta di piscina naturale tra la laguna interna ed il reef. Sicuramente l’escursione piu conosciuta di Rangiroa, da fare assolutamente. Unica precauzione, sapendo che la laguna é enorme: quando il tempo non é bello, la laguna é molto mossa, sconsigliato per chi soffre il mal di mare… Vedrete una mini laguna dai colori incredibili, ed allo stesso tempo godrete della vista dell’atollo e di quella sensazione di essere in capo al mondo.

Sabbie Rosa: a circa un paio d’ore di barca da Avatoru, le sabbie del sito hanno un colore rosato che (come a Spargi) danno un tono unico. Le maree modificano continuamente i colori ed i riflessi della sabbia. Unico lato negativo: le 3 o 4 ore passate in barca, tra andata e ritorno. Archipels e Haumana prevedono uno stop qui durante le loro crociere.

Isola dei frangenti (Ile aux récifs): ad un ora da Avatoru, questa zona é cosparsa di formazioni coralline sopraelevate ed erose dal vento.isola-dei-frangentisabbie-rosa1

Otepipi: Villaggio anticamente abitato, Otepipi si trova a poco meno di 2 ore da Avatoru. Abbandonato, alcuni dicono per malattia, altri a causa di un ciclone, ospita attualmente i resti quasi intatti della chiesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...