Immersioni a Bora Bora.

razze2

Bora Bora non é, tra le isole polinesiane, la piu quotata per le immersioni, ma presenta comunque dei siti molto interessanti.

La nota positiva  é che in qualunque hotel siate, avrete sempre un centro immersioni nell’hotel o a pochi passi. L’offerta a Bora Bora é molto ricca.bora-bora

bora-bora1

Bora Bora é l’isola ideale per chi vuole cominciare la pratica delle immersioni. Siti non troppo profondi, non troppo lontani dall’isola, ma con massima visibilità e con fondali e vita sottomarina molto ricca.

L’acquario, poco lontano dal Bora Bora Nui, a circa-5-6 metri con grosse formazioni di corallo, numerosi pesci picasso e molluschi, é il luogo ideale per chi vuole immergersi per la prima volta con le bombole

Tupitipiti, per chi é già piu esperto, divesquali-a-bora-bora ha come “clou” un insieme di grotte a prossimità del precipizio realmente vertiginoso al di là del reef. Interessante per la topografie, purtroppo di difficile accesso, a sud est dell’isola.

Altri due spot, simili per bellezza e per vita sottomarina, sono Muri Muri e Tapu, entrambi entro -20 e -40 m. Il primo si trova vicino al reef, in oceano, dietro l’aeroporto, ed il secondo all’estrno della passe, a sud. Ideali per sommozzatori che hanno gia un po di esperienza, ma che vogliono comunque mantenere vivo il lato ludico dell’attività.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...