Immersioni a Rangiroa

Rangiroa é uno dei due “Must”  per sommozzatori della Polinesia, assieme a Fakarava.squalo-martellosqualo-a-rangiroasqualo1

Per i “divers” con un minimo di esperienza, Rangiroa é famosa per gli “animali” di belle dimensioni. Muri di squali, razze  e squali martello durante il periodo di riproduzione, e pesci napoleone. Rangiroa ha un sito specifico per i debuttanti, l’acquario, mentre gli altri sono per i divers piu sperimentati, specialmento lo “scalino” al di sotto della passe, conosciuto per la fauna e per la corrente fortissima che rende l’immersione difficile.

Pochi ma buoni i centri immersioni, tra i quali spicca il Top Dive per il lato professionale e moderno.

Annunci

5 risposte a “Immersioni a Rangiroa

  1. Ciao! Innanzitutto complimenti per l’ottimo blog! Davvero prezioso!
    Stiamo organizzando la nostra luna di miele (destinazione Polinesia) ed essendo due subacquei piuttosto appassionati vorremo capire se sia meglio includere Rangiroa o Fakarava nel tour (vorremo una sola isola delle Tuamotu in modo da riuscire a fare un tour completo ma approfondito per quanto riguarda le immersioni).
    Tu cosa puoi consigliarci?
    Il tuor operator ci ha consigliato Bora Bora (per avere un idea delle isole della Società) e FAkarava. Che ne pensi?
    Ciao e grazie
    C&C

    • Ciao,
      Grazie per il complimento a proposito del blog.

      Io sono padi rescue, niente di che, ma qualche immersione l’ho fatta. Tra Fakarava e Rangiroa io consiglierei Rangiroa. Detto cio, credo che questo tipo di commento sia un poco inutile. Mi spiego: In Polinesia, ci sono certo dei fondali molto belli, ma il “clou” sono gli animali, gli squali, le mante etc etc. E come si sa, questi non sono sempre all’appuntamento. Personalmente la mia immersione +bella é stata a Manihi, nella passe. 35/40 Min con 3 razze manta, che danzavano senza sosta.

      Il Tour operator vi ha consigliato Bora Bora e Fakarava? ed ha fatto bene… o male. In realtà dipende da cosa cercate: Il Lusso,Il relax, escursioni? conoscenza e contatto con i locali? ditemi voi, in poche righe, come vedete la vacanza, come vorreste viverla, se volete stare tutto il giorno sulla spiaggioa, se volete fare immersioni ma anche spa, etcetc
      solo avendo questo tipo di dettagli posso indirizzarvi al meglio… contrariamente forse a chi vende viaggi all’ingrosso… Se avete Skype e volete contattarmi ditemelo, vi daro il mio indirizzo…

      a presto

      emmanuel

  2. Ciao! mi trovi su skype a nome jocondor..
    Il viaggio per noi è principalmente dedicato alle immersioni. Di sicuro la priorità sono quelle ed il relax, magari con qualche escursione nei giorni di “no-fly”… Il lusso ecc non è una priorità, per quanto, essendo la luna di miele, vogliamo trattarci bene ed evitare imprevisti!
    Ciao!
    C&C

    • Ciao,
      sono tornato tardi a casa, se vi chiamo alle 22.30 mi sparate…
      Se per voi Bora Bora non é un mito, perché non andare a Moorea? le immersioni sono piu interessanti (parlo per quelle che ho fatto io) e l’isola presenta piu attività ed escursioni, ed é piu vivibile di Bora Bora. Se poi, volete fare immersioni e girare, vi consiglio il pearl, Magari in camera semplice e bungalow giardino. 2 un ottimo hotel 4* ma buon rapporto qualità prezzo, con l’inconveniente che la spiaggia non é un granché, ma propone tante escursioni ed é in una ottima posizione, poco lontano da negozi o ristorantini e snack. Se volete una bella spiaggia, allora Sofitel Moorea, che pero’ non ha niente accanto… ne ristoranti ne negozi.

      Tra fakarava e Rangiroa? Rangiroa, sia per le immersioni che per le escursioni Laguna blu, sabbie rosa…e perche no un paio di gg al kia ora sauvage…

  3. Ottimo grazie, consigli preziosi!
    Rangiroa è stata approvata all’unanimità! Ora discutiamo su Moorea/Bora Bora!
    Grazie ancora dei consigli!!
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...