Escursioni ed immersioni alle Marchesi

panorama-nuku-hiva

Nuku Hiva: Nuku Hiva, come Hiva Oa, é un’isola alta, con numerose vallate e montagne, e interessanti siti archeologici. Potrete affittare un 4×4 oppure, accompagnati da una guida locale, partire in escursione organizzata dall’Hotel.tikipgmarchesinuku-hivanuku-hiva-laeroporto Il Pearl Lodge propone numerose uscite, tra le quali, da non mancare un pomeriggio a cavallo, per visitare Taiohae e i suoi dintorni, la cattedrale Notre Dame des Marquises, e l’antico sito religioso comunitario di Tohua Koueva.

L’escursione che vi permetterà di avere, in un giorno, una visione globale di Nuku Hiva, la giornata in 4×4 che vi porterà ad Hatiheu, villaggio sul mare, passando tra immense vallate e fermandosi a Hikokua, Tamuihei e Tahakia tre  siti archeologici tra i piu completi. Passerete anche nel villaggio di Taipivai, ritornando in hotel in serata,stanchi e polverosi, ma con immagini e sensazioni che non dimenticherete.

A Hiva Oa,

Poco lontano dal Pearl, l’unico hotel, si trova la capitale, Atuona, con il famoso cimitero che ospita le tombe di Brel e Gauguin.  Da non mancare, il Museo Gauguin, ben fatto ed interessante. Sempre ad Atuona, il sito archeologico comunitario di Tohua Pepeu. Hiva Oa, puo’ essere visitata piu facilmente da sé che Nuku Hiva. In giornata, organizzata dall’hotel, si possono visitare Puamau, piccolo villaggio con una bella spiaggia, prima di raggiungere Oipona, uno dei piu bei siti archeologici dell’isola con grandi tiki di pietra. Il pranzo é organizzato in una casa del luogo. Ritorno in hotel in fine pomeriggio.

Immersioni. Attualmente un solo centro immersioni aperto a Nuku Hiva in maniera discontinua… meglio informarsi prima di partire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...