Miss Tahiti…

Vahine, donna di Tahiti… é una figura che fa parte dell’immaginario collettivo. La donna radiosa, splendida e lasciva dei mari del Sud…mareva-galantermareva-george-2mareva-georgeshinano-teanotoga

Quando sono partito, il 31 ottobre 97, sul volo Air France 71 a destinazione di Papeete, mi immaginavo gia di esser eaccolto da un harem di Polinesiane ballerine e lubriche, dai corpi luccicanti di Monoi e dai capelli lisci e neri corvini… Purtoppo grassi e zuccheri trasformano spesso il corpo delle giovani polinesiane, e la religione inibisce in modo bigotto le mentalità.

Per cui, una delle mie (forse l’unica) delusioni, é stata proprio quella del mito della creatura da sogno Polinesiana… ma attenzione, in Polinesia ci sono delle donne bellissime. Il miscuglio di tipi e origini (francese, cinese, polinesiano, etc etc), questo crogiuolo di origini dà i suoi frutti.

Ogni anno, molto seguita da tutta la popolazione, é l’elezione delle miss… Si comincia con le miss del comune, poi quelle delle isole, poi quella degli arcipelaghi per finire con Miss Tahiti, che parteciperà a Miss Francia…

Miss Tahiti é un elezione seguita con interesse da gran parte della popolazione. Sarà Miss Tahiti a rappresentare Tahiti, la perla nera ed il mito tahitiano nel mondo. Mareva Gorges e Mareva Galanter (l’omonimia é un caso) sono le due miss piu belle degli ultimi 15 anni. A me piaceva molto Hinano Teanotoga.

Advertisements

Una risposta a “Miss Tahiti…

  1. Pingback: Una nuova Miss: Miss Popa’a « Polinesia Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...