Crociere

tu-moana-vista-aerea

In Polinesia, le diverse soluzioni di crociera sono:   (clicca per vedere dettagli, filmati ed itinerari)

Tu Moana  e Ti’a Moana

Archipels Crusies

Haumana

Aranaui

Crociera in catamarano privato.

Si va dalla crociera culturale alle Marchesi con l’Aranui, alla crociera privata in catamarano o ancora la crociera di lusso proposte dagli Yacht Tu Moana e Tia Moana. Ho avuto, grazie al mio lavoro, la possibilità, negli ultimi dieci anni, di  visitare le queste barche e navi, o addirittura di effettuare alcune crociere.archipels

Non sono tutte uguali. La scelta deve essere fatta con attenzione, se non si vuole che diventi un incubo.ara-nui-vista-aerea

-Crociera in catamarano a vela: vi permettono di godere dei paceri del mare, con il quale vivrete durante qualche giorno. Le crociere Archipels, con 4 cabine, danno la possibilità di condividere con altre coppie le esperienze starordinarie che propongono. A bordo, lo spazio é limitato, ma le barche sono abbastanza grandi per potere avere dei momenti di intilità.

-Crociera in nave a motore: questa soluzione vi offre sicuramente un livello di intimità e comfort piu importante, ma non vi permettrà ndi godere del mare e delle spiagge come un catamarano a vela.

La scelta va quindi fatta tenendo conto di 3 criteri

-Lusso  (Tu e Tia Moana e Haumana)
-Cultura, autenticità  conoscenza delle Isole (Aranui)
-Mare (Archipels e catamarano privato)

Non consiglio assolutamente le grosse navi da crociera che regolarmente navigano in Polinesia, perché non hanno assolutamente alcun fascino. Se volete fare una crociera a bordo di una nave da 300 o + cabine, in quel caso, meglio andare ai Caraibi: la crociera sarà la stessa e vi costerà meno… ma sarà del tutto anonima, scordatevi il calar del sole con champagne alle Sabbie Rosa di Rangiroa o la visita della baia dell’Hana Iti a Huahine.

Una risposta a “Crociere

  1. bel sito… andrò in polinesia come coordinatore di avventure nel mondo, non vedo l’ora! ci era stata nel 2002 ed ero impazzita! vorrei tanto poer vivere lì!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...