-Preventivi e prenotazioni-

Questo blog ha due fini:

il primo é di condividere la mia esperienza e la mia conoscenza della Polinesia Francese, delle sue isole, delle strutture alberghiere e di quanto, penso, possa interessare.

Il secondo, permettere, in funzione di quanto detto prima, di prenotare voli, trasferimenti, sistemazioni, insomma tutto quanto possa essere prenotato. Ovviamente, questa seconda fase viene eseguita in collaborazione con l’agenzia E-TAHITITRAVEL.PF, prima agenzia di viaggi on lini in Polinesia, aperta dal 2003.  E-tahititravel.pf é affiliata alla Iata, al Sindacato francese delle agenzie di viaggio ed all’ufficio Tahiti Tourisme…. Tramite la webcam, li puoi anche osservare mentre lavorano…

Per qualunque informazione, domanda, richiesta di preventivo o di prenotazione a proposito di voli (Air tahiti ed Air tahiti Nui), hotel trasferimenti in Polinesia ed Isola di Pasqua, non esitate a contattarmi: polinesiaviaggi@yahoo.fr

Prenotare con E-tahititravel significa prenotare con chi vive e lavora in Polinesia, ogni giorno.

Emmanuel e Etahititravel

Annunci

35 risposte a “-Preventivi e prenotazioni-

  1. alberto donatelli

    a ottobre 2009 sono 25 anni di matrimonio e vorremmo regalarci un viaggio degno dell’occasione. Parliamo male l’inglese e un pò di francese scolastico. quanto dura il viaggio, si devono fare molti scali? Vorrei sapere se possibile, quanto costa andare nel mare più bello del mondo. grazie

    • Buongiorno,

      La lingua, in generale in Polinesia, non é un problema. Negli hotel e in escursione tutti conoscono qualche parola di italiano. Se poi avate della basi di inglese o francese e con un minimo di buona volontà non ci sono problemi. Vi informo inoltre che nel caso decidiate di viaggiare con etahititravel avrete il mio n di cellulare per qualunque urgenza o necessità.

      E un poco piu noioso non parlare inglese durante lo scalo a Los Angeles perche sono talmente cafoni in quell’aeroporto, che, raramente fanno uno sforzo. Ma si tratta solo di uno scalo tecnico. Arrivate, scendete dall’aereo, passate il controllo e risalite sull’aereo. Insomma seguite il gruppo…

      Il volo é …lungo. Ci sono varie “rotte” ma la piu facile é quella via Parigi.
      Volo Italia Parigi circa 1.30 a seconda di dove abitate. Scalo a Parigi
      Volo Parigi – Los Angeles circa 11. 30 no stop…
      scalo di circa due ore a los angeles
      e poi Los Angeles – Papeete (capitale di Tahiti) circa 08.30
      una volta arrivati a Papeete, potete decidere di stare una notte a Tahiti o se volete partire subito nelle isole…
      Per quanto riguarda i costi, questi, sono estremamente variabili e dipendono anche dalle vostre decisioni. Mi spiego:
      Avete gia pensato ad un itinerario? Che tipo di sitemazione vorreste? quali e quante isole vorreste visitare…

      Mediamente si visitano Tahiti (1 giorno) Moorea (4 gg), un atollo (tikehau, rangiroa) e una isola tra Bora Bora Tahaa o huahine… Buttate un occhio sul blog per avere, tra foto, filmati e descrizioni, un idea.

      Senno, ditemi cosa vi piace, spiaggia o escursioni? lusso o avventura? riposo e Spa o imemrsioni? un mix? Volete che vi propnga dei pacchetti? datemi almeno un idea su quanto tempo vorreste stare e dove…

      a presto

  2. Pingback: Pacchetti superdeal: Isole sottovento e Tuamotu « Polinesia Viaggi blog

  3. Salve emmanueltahiti,
    vorrei avere dei preventivi su un possibile viaggio di nozze in polinesia per il periodo di luglio. Cosa potresti consigliarmi?
    Grazie per il tuo aiuto

    • Buongiorno Massimiliano,

      grazie per questo messaggio.

      innanzitutto, datemi del tu, sarà piu conviviale. Io il preventivo lo faccio con grande piacere, avrei pero bisogno di qualche indicazione supplementare..Quali isole, quanti giorni, di lusso, prima cat, standard? cosa vi piace? fare immersioni, stare sulla spiaggia… piu informazioni mi date e piu sarà facile per me proporvi una soluzione che vi si addice.

      Ditemi specialmente se avete preferenza sulle isole o dulle cat di hotel e vi faro avere i dettagli.
      Da qui a 3/4 giorni avro caricato anche vari pacchetti, a fine di esempio.

      A presto

      Emmanuel

  4. Fabrice e Francesca

    Ciao Emmanuel,
    vorremmo avere dei preventivi per il mese di giugno. destinazione? bhe, nn abbiamo ancora le idee molto chiare, ma credo che Tahiti, Moorea e Bora Bora sono imperdibili!
    Diciamo che vorremmo un viaggio di nozze sia di spiaggia che di escurzioni, di lusso e anche di avventura…bhe come vedi le idee nn sono molto chiare, spero che tu ci possa aiutare.
    diciamo che il buget è medio/alto.
    Ti ringraziamo anticipatamente.
    Fabrice e Francesca

    • Ciao Fabrice e Francesca,

      Grazie per questo messaggio. Le idee non sono chiare, ma credo che sia normale!
      Dovreste almeno darmi il numero delle notti che potete passare in Polinesia…

      Io consiglierei una cosa simile:

      dopo il volo internazionale, passare almeno 2 giorni a Tahiti, ci sono molte cose da fare

      1 giorno riposo e visita del mercato e del centro città (4/5 ore)
      2 giorno affitto di auto e giro dell isola.

      3 giorno trasferimento a Moorea – hotel
      4 giorno giro dell isola in macchina
      5 giorno escursione sulla laguna con pic nic o meglio ancora polynesian spirit.
      6 giorno hotel

      7 giorno trasferimento a Bora Bora – hotel
      8 giorno escursione sulla laguna con picnic
      9 giorno da definire in loco (una giornata a Maupiti?)
      10 girno da definire in loco
      11 giorno partenza per Tahiti
      a seconda del volo internazionale, notte a Tahiti…oppure partenza direttamente.

      Che ne pensate?
      Hotel:
      Avete buttato un occhio sul blog? ce ne sono tanti e ognuno ha i suoi lati positivi.

      A me piacciono molto i Pearl, ma sono di parte, perché ci ho lavorato.
      A Tahiti é appena aperto il Manava che fara parte anche lui, indirettamente dei Pearl, ma é un poco fuori città. A Moorea il Pearl é ottimamente situato, vicino a negozi e ristoranti, ma la spiaggia é veramente piccolina, in compenso ha dei bellissimi bungalow giardino con una piscinettra privata.Visto che Moorea é un isola da vivere e da visitare, io il pearl in Bungalow giardino, ce lo vedo bene… Il pearl di Bora é un bell hotel con una forte impronta polinesiana, nessun difetto, luogo, decorazione e laguna bellissimi.

      Si puo ooptare anche per i Sofitel nelle tre isole. Tutti rinnovati recentemente, sono molto moderni nella decorazione, ma molto gradevoli. Il Sofitel Tahiti, dall’esterno non é un granché ma le camere sonoun poco piccole, ma molto gradevoli. Bel giardino con spiaggia e piscina. A Moorea, il Sofitel é il piu bello dell’isola, con una spiaggia splendida. Unico neo é che é lontano da tutto, non ci sono ne negozi ne ristoranti. A Bora Bora ci sono due Sofitel il Motu (intimo) ed il Marara, un poco meno caro.

      terza soluzione, intercontinental.
      a Tahiti, é il migliore dell Isola, a Moorea, non mi piace proprio, mentre a Bora Bora avete la scelta tra il modernissimo Thalasso ed il piu intimo Moana…

      Il consiglio: buttate un occhio sulla descrizione e sui filmati degli hotel sul blog e ditemi cosa ne pensate. se volete vi faccio avere anche vari preventivi.

      Diciamo che comunque l hotel perfetto non esiste. dipende ovviamente dai gusti.

      A presto

      Emmanuel

  5. Fabrice e Francesca

    Ciao Emmanuel,
    innanzitutto la soluzione di 11 giorni, esclusi i giorni di andata e ritorno, è perfetta!
    Abbiamo dato un’occhiata agli hotels nel tuo blog e siamo orientati per i Pearl (hai ragione tu!!). Vorremmo almeno un hotel con bongalow overwater e crediamo che a Bora Bora ne valga di più la pena rispetto alle altre 2 isole…che ne pensi? L’acqua della laguna ci sembra cristallina…ed è quello che Francesca desidera.Il Pearl di Morea in Bungalow con giardino non è male…ma l’acqua del mare è cosi scura o è il video che la rende cosi?? 🙂 Per Tahiti nn siamo riusciti a vedere il Manava…bha!ma sia il Sofitel che l’intercontinental di Tahiti nn ci dispiacciono. Per le escursioni da fare a Tahiti, Morea e Bora Bora ci potresti proporre qualcosa? il Picnic in cosa consiste e il polynesian spirit? Abbiamo letto sul tuo blog qualcosa riguardo ala produzione di vaniglia, ci interesserebbe! anche l’escursione 4×4 e il pasto degli squali (Fabrice impazzirebbe!)Insomma…proponi!!! ahahhahahah!!!
    Se riesci a farci dei preventivi te ne saremo grati….considera che ci sposiamo a Roma il 12 giugno, che sarà un venerdi…sabato ci si riposa e poi…si può partire!
    una curiosità? ma il matrimonio polinesiano quanto costa?
    mi raccomando qualsiasi cosa ci proponi che sia di stile locale: FASCINO e COLORE Polinesiano, intimo, tranquillo e acqua cristallina.
    Grazie. Aspettiamo tue notizie.
    Fabrice e Francesca

    • Ciao,
      effettivamente l ‘orverwater é meglio a Bora Bora, anche perché essendo l ultima isola, bisogna finire col top.
      A Moorea l’acqua é effettivamente scura perché é profonda. La spiaggia é piccola e nella zona di 20 m davanti alla spiaggia l’acqua é abbastanza bassa. Dopo gli overwater, l acque é scura, e dopo ancora ritorna ad essere 1/1.5 m. con dei fondali magnifici. Vi mando una foto aerea via mail, sara piu chiaro.

      Vi faccio avere domani o dopodomani un paio di prevetivi. Generalmente é piu conveniente soggiornare sempre in hotel della stessa catena…
      Escursioni: Avete buttato un occhio rulla rubrica? cliccate qui per piu info
      L’uscita con pic nic sul Motu é simile in tutte le isole. Si parte verso le 9, e ritorna in hotel verso le 16.
      Giro della laguna in barca,a moorea si vedono molte razze e squaletti, feramat su un motu per un pic nic, snorkeling e ritoro in hotel. Lato positivo: Giornata completa, si vede bene la natura, lo stop sul motu con pic nic é organizzato bene. Alcuni non apprezzano di fare un escursione a 15-20 persone su una barca. er altri invece puo essere un momento di scambio. Il Polynesian Spirit é invece l inica piroga a vela di moorea, max 4 persone. Giro della baia di Opunohi, squali e razze. niente pic nic, e piu corta della precedente,é per chi ama l intimità. La scelta dipende de voi. E visto quello che mi dite forse meglio il Polynesian spirit.
      Ma vediamo cosa vi consiglio come escursione sulle tre isole:

      A Tahiti, come anticipavo,
      primo giorno un po di riposo e visita del mercato.
      Secondo giornoaffitto auto. Giro dell Isola. Vi permette di vedere l isola a vostri ritmo, fermandovi dove volete e visitare in modo particolare, la penisola, che é rimasta ancora come 20 anni fa. Nessun escursione organizzata vi permette di andarci. bastano poche ore per fare il giro, se partite la mattina alle 8 e tornate verso le 18.00 ve la godete benissimo.
      A Moorea, anche qui auto a noleggio. vedrete praticamente quello che si vede con il tour safari, ed in piu vi feramtein un paio di belle spiagge e fate acquisti a vostro piacimento. Sulla laguna, a Moorea,abbiamo gia detto…
      A Bora Bora… se andate al pear: Fatevi un massagio allo Spa (vedi le foto sul blog) che é bellissimo e un giro, magari in catamarano sulla laguna.Approfittate della bellezza dell hotel.
      I Matromoni Polinesiani, a seconda delle varie formule vanno dai 600 ai 1200 eur circa.Ho scritto una rubrica anche a questo proposito.
      Avete Skype?
      Vi faccio avere i preventivi il prima possibile da e-tahiti travel

  6. Alessia & emiliano

    Buona sera Emmanuel,

    Ci sposiamo a settembre ed il nostro sogno da sempre è la polinesia,crediamo che ogni isola meriti di essere vista ma avendo a disposizione denaro (ainoi)limitato Thaiti, Bora Bora, Moorea,Rangiroa,Papeete ecc.almeno 2 o 3 isole voremmo vederle,ma ci affidiamo volentieri ai tuoi preziosi consigli,la nostra richiesta di preventivo è per 2 persone partenza da Roma.Non pensiamo alla prima categoria extra lusso,anche perchè siamo 2 sub e si oltre a stare sulla spiaggia ci piacerebbe vedere anche le meraviglie sott’acqua… vorremmo stare almeno 12 notti esclusi i giorni di andata e ritorno.

    Attendiamo il tuo preventivo
    Saluti Alessia Emiliano

  7. ciao ,il mese di giugno o luglio,io e la mia ragazza vorremmo partire da bologna e andare in polinesia..lei e attratta da qst magnifiaca terra..unpo di preventivi per qst 2 mesi..?..a noi non importa il lusso o viaggiare ,ci basta la magnifica aquua che ce li..vedi tu cosa meglio consigliarci e mandarci qlk preventivo..grazie mille,a presto.

  8. Ciao Emmanuel,
    sarei interessato ad un preventivo per una vacanza in Polinesia.
    La nostra idea per il nostro viaggio di nozze era di fare un tour della california (fly&drive) e un prolungamento di circa 10 giorni in polinesia.
    Quindi le informazioni che ti possono essere utili per formulare il preventivo sono:
    – periodo circa 28/29 luglio – 8/9/ agosto
    – l’aereoporto di partenza se possibile dovrebbe essere in california (Los Angeles?)
    – il rientro dovrebbe essere per l’Italia (nord)
    – la sistemazione non importa che sia eccessivamente lussuosa (magari una sì (overwater) e le altre no)
    – per le isole ci affidiamo alla tua conoscienza, a noi piace il mare con possibilità di snorkeling(sicuramente più di una visto che siamo lì….)

    Se ti mancano informazioni fammi sapere.

    Grazie

    Luca

    • Ciao Luca,

      grazie per il messaggio.
      Le informazioni che mi dai sono sufficienti.
      Ti faccio pervenire il preventivo di e-tathititravel il prima possibile.
      C’é una sola cosa da notare: i voli internazionali. Le tariffe piu basse sono sempre quelle andata e ritorno. Per cui credo che la cosa migliore sia che tu prenoti il volo italia/ usa/ italia e io ti faccio avere il preventivo del soggiorno con il volo los angeles /papeete/ los angeles… che ne dici?

      se hai skype puoi contattarmi a polinesiaviaggi

  9. Ok, prova con il volo los angeles papete e ritorno intanto io mi informo per il volo italia e usa e ritorno.

    Grazie in anticipo

    Luca

  10. Ciao Emmanuel,
    vorremmo avere dei preventivi per il mese di agosto. Avremmo deciso di passare 3 notti a Tahiti, e 7 al pearl di Bora Bora
    Un viaggio organizzato sia di spiaggia che di escursioni,
    il buget è medio/alto.
    Ti ringraziamo anticipatamente.
    Marco e Elisabetta

  11. Pingback: Speciale Spa: Relax a Moorea « Polinesia Viaggi

  12. Ciao siamo una coppia con due bambini uno di 10 anni e uno di 2 anni ,possiamo visitare la polinesia con loro o sono troppo piccoli ? vorremmo trascorrere 15 giorni li escluso il volo 2 giorni a Tahiti e po a bora bora cosa ne pensi ? non vogliamo spendere un occhio ma delle strutture carine importante sul mare cristallino fammi sapere un preventivo dal 13 di giugno da milano e le strutture grazie ciao

    • Ciao Tiziana e Nicola,
      Grazie per il vostro messaggio.
      Non ci sono problemi per l’età delle creature. l’unico momento che puo essere un poco difficile é il viaggio, specialmente con il piu piccolo. Avrei bisogno per favore ( e se volete potete rispondere direttamente a polinesiaviaggi@yahoo.fr) della data di nascita esatta dei bimbi.
      Concernente le isole io direi
      3 giorni tahiti
      5 giorni Moorea
      6 bora bora…

      Non appena ricevo le date di nascita vi faccio avere il preventivo.

      a presto

      emmanuel

  13. ha ! scusami dimenticavo, noi siamo sposati da 11 hanni ma vorremmo rinnovare le nostre promesse di matrimonio e possibile farlo li e quanto costa ? fammi sapere ci teniamo molto!!! ciao

  14. Pingback: Super Deal Intercontinental: Tahiti, Moorea e Bora Bora « Polinesia Viaggi

  15. Pingback: Pacchetti immersioni: Tahiti, Rangiroa e Fakarava « Polinesia Viaggi

  16. Pingback: Combined Pearl Resorts e Manea Spa « Polinesia Viaggi

  17. Pingback: Pacchetti: isole ed atolli della Polinesia « Polinesia Viaggi

  18. Ciao Emmauel,
    siamo una coppia ,vorremmo che ci aiuti ad organizzare una vacanza in polinesia ed avere un preventivo considerando n. 2 notti a Tahiti, 5 notti a Bora Bora e 5 notti a Rangiroa, il tutto per il mese di agosto.

    Grazie, a presto

    • Ciao Rocco,

      ti faccio avere il preventivo con piacere, ma devi darmi qualche indicazione in piu, specialmenye concernente la categoria degli hotels e delle sistemazioni.

      Fammi sapere , in modo che possa inviarti un preventivo il prima possibile.

      a presto

  19. Ciao Emmanuel.
    Siamo una coppia che cerca un viaggio di nozze a settembre. Il nostro matrimonio sarà sabato 19 settembre.
    Abbiamo in mente Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa, forse con un po più giorni a Rangiroa e Moorea che a Tahiti e Bora Bora.
    Per quel che riguarda gli alberghi abbiamo pensato a 3-4 stelle. Eventualmente un overwater bungalow in uno dei luoghi se non diventa troppo costoso.
    Abbiamo a disposizione ca 2 settimane e non oltre 4000€ a persona per il viaggio, alberghi e trasferimenti.
    Spero che ci puoi proporre un bel pachetto.

    Marco e Alice

    • Ciao, e grazie per questo messaggio.

      Settembre é ancora un mese estremamente caro per quanto concerne i voli internazionali.
      Per voi sarebbe impossibile posticipare il viaggio a ottobre o inizio novembre?

      Se avete Skype possiamo contattarci, il mio contatto é polinesiaviaggi. senno, e se vi va, posso chiamarvi. Datemi il vostro numero ed un appuntamento… scrivete pure a polinesiaviaggi@yahoo.fr

      fatemi sapere

      emmanuel

  20. Ciao Emmanuel.

    Mi potrei dire se i prezzi sono i seguenti pure con partenza a settembre (21 o dopo) per
    “Pacchetti: isole ed atolli della Polinesia” Riferimento 08hon811, a partire da 2757 euro e Riferimento 08hon812, a partire da 3218 euro.

    Grazie
    Alice

  21. grazie 1000 per l’aiuto!!!
    Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...